MARRONE (Giornale di Sicilia): “Il Catania rischia di essere radiato”

0
1858
Catania vs Frosinone

Gerardo Marrone sul caso Catania

Gerardo Marrone del Giornale di Sicilia commenta ai microfoni di Sport Italia la notizia dell’arresto dei vertici societari del Catania, al centro dell’inchiesta ‘I treni del gol’.

“C’è rassegnazione tra i tifosi. Sono consapevoli dl fatto che il Catania rischi di essere radiato per illecito sportivo diretto. Peraltro dalla conferenza stampa emergono particolari curiosi. Innanzitutto Pulvirenti veniva finanziato da uno scommettitore, ex giocatore di serie minore, Impellizzeri. Poi, stando alle accuse, s’innescava una catena di aggancio ai giocatori. Inoltre l’inchiesta parte da una denuncia di Pulvirenti che aveva dichiarato di essere stato minacciato da ultras del Catania”.

“Da qui sono partite le intercettazioni, fino ad arrivare alle combine. Successivamente è nato il filone secondario che coinvolge anche il Messina. Varese-Catania? Si è vissuto un campionato surreale. Se una squadra perde tante partite e, all’improvviso, mette dentro un filotto significa che qualcosa di strano è avvenuto. Una trasformazione radicale di una squadra che improvvisamente si scopre lupo per poi tornare agnello”.