PANCARO: “Abbiamo tanti margini di crescita, arrabbiati e lucidi contro il Martina”

0
142

Mister Giuseppe Pancaro in vista dell’impegno con il Martina Franca

Conferenza stampa di Giuseppe Pancaro a Torre del Grifo Village, alla vigilia di Catania-Martina Franca. L’allenatore rossoazzurro è sereno nonostante la sconfitta di Caserta e fiducioso in vista del prossimo impegno. Queste le parole di Pancaro evidenziate da TuttoCalcioCatania:

“In questo momento penso a schierare la migliore formazione in campo contro il Martina. Serve tempo per perfezionare determinati meccanismi, sicuramente già a buon punto grazie principalmente alle qualità dei miei giocatori. Abbiamo tanti margini di crescita nel contesto di una squadra completamente nuova ed un allenatore nuovo. Non ci sono stati cali. Sul campo siamo primi in classifica con 14 punti conquistati e sono strafelice di quello che abbiamo fatto finora. Questa squadra è forte, sono convinto che ancora possiamo crescere tantissimo. E’ solo una questione di tempo. Io mi preoccupo nel momento in cui non creiamo. Ma quando le occasioni da gol non mancano, non sono preoccupato”.

“Turnover? Potrebbero esserci dei cambi ma non saranno più forzati come all’inizio del campionato. Si presentano delle gerarchie adesso, come in tutte le squadre. Nunzella ha fatto gli straordinari perchè ha disputato un ottimo avvio di stagione e faccio fatica a rinunciare a lui, ma ci sono calciatori in rosa che lo possono sostituire degnamente come Bacchetti, Bergamelli e Bastrini”.

“Il Martina Franca? Ha elementi di grande esperienza, che conoscono bene la categoria ed hanno calcato campi importanti. Là davanti hanno qualità tecniche e fisicità. E’ una partita difficile quella che ci attende e noi la affronteremo nel modo giusto perché brucia ancora la sconfitta di Caserta e non vediamo l’ora di scendere subito in campo per rifarci. Senza frenesia, con calma perché le gare durano 95 minuti”.

“Io ritengo che a Caserta abbiamo fatto una buona prestazione, è mancato solo il gol contro una squadra forte. Non rimprovero nulla ai ragazzi dal punto di vista della determinazione, della fame sia in partita che in allenamento. Dobbiamo riversare sul campo la rabbia accumulata ma rimanendo lucidi, esprimendo quanto di buono fatto finora soprattutto in casa davanti ai nostri tifosi che ci danno quel qualcosa in più. Non c’è nessun timore, abbiamo preparato bene la partita. Tutte le gare rappresentano delle difficoltà ma siamo anche consapevoli della nostra forza e della nostra mentalità. Non sarà la sconfitta di Caserta ad intaccare il nostro equilibrio”.

“Quota salvezza? Non facciamo tabelle, vivo alla giornata, ragiono di partita in partita. L’obiettivo è ottenere il massimo da ogni gara rimanendo con i piedi ben piantati per terra perché 9 punti di penalizzazione sono tanti e conosciamo i programmi. Poi la classifica, come ho sempre detto, la guarderemo a febbraio-marzo. Barisic? E’ in grande crescita, sta trovando continuità e fiducia. Sono molto contento di lui, un ragazzo che mi dà grandissima disponibilità, s’impegna moltissimo”.

“Calil? In questa categoria è un lusso, qualunque posizione ricopra in campo. Garufo o Parisi in campo? Sono entrambi molto forti, rispecchiano pienamente quello che intendo in quel ruolo. Bastianoni? In questo momento confermo che é il titolare a difesa dei pali. Rappresenta una scelta in un ruolo diverso dagli altri, fermo restando che anche Liverani ha fatto molto bene quando chiamato in causa. Bastrini? E’ a disposizione ed arruolabile come tutti gli altri che figurano nella lista dei convocati“.