PANCARO: “Mancini ed Allegri? Non mi paragonerei mai a loro”

0
319
Giuseppe Pancaro

Considerazioni di Giuseppe Pancaro su Roberto Mancini e Massimiliano Allegri

Siedono su due delle panchine più ambiziose d’Italia, l’attuale allenatore del Catania Giuseppe Pancaro li conosce bene ed esprime le proprie considerazioni su Roberto Mancini e Massimiliano Allegri, rispettivamente allenatori di Inter e Juventus. Queste le parole di Pancaro attraverso le pagine di TuttoSport:

“Se mi rivedo più in Mancini o Allegri? Parliamo di due top tecnici, non mi permetterei mai di paragonarmi a uno di loro. Mancini e Allegri hanno già vinto parecchio in panchina, io sono all’inizio. Seppur diversi come caratteri, Max e Mancio sono stati due giocatori di grandissima personalità”. 

“Un aneddoto che non dimenticherò degli anni di Cagliari con Allegri? Sono passati troppi anni, non ricordo un episodio preciso. Di sicuro Max era un ragazzo divertente, di quelli con cui trascorri del tempo volentieri anche fuori dal campo. E’ uno che ti fa ridere”. 

“Roberto era un trascinatore. In campo era immarcabile, però era importante anche nello spogliatoio: Mancini in quella Lazio portò la mentalità vincente. Mi ha insegnato molto da quel punto di vista. Cosa apprezzo maggiormente di Allegri? L’elasticità che ha dimostrato alla Juventus. Lo scorso anno non ha rivoluzionato una squadra vincente, ma ha inserito i suoi principi pian piano. Di Mancini?  E’ bravissimo a scegliere i talenti e a individuare quelli che sono bravi e funzionali alla sua idea di gioco”.