LEONETTI (Akragas): l’uomo derby rimette il Catania nel mirino

0
298

Attenzione a Vito Leonetti, già a segno col Catania in Coppa

La settimana scorsa i tifosi del Catania lo hanno conosciuto per avere messo in costante difficoltà la retroguardia rossoazzurra in Coppa Italia e, soprattutto, per avere trovato la via del gol. Un gol decisivo ai fini della vittoria dell’Akragas, che ha strappato il pass per il turno successivo affrontando il Catanzaro.

Vito Leonetti, attaccante classe 1994, è stato prelevato dagli agrigentini con la formula del prestito dal Bari fino a giugno. E’ un ragazzo di buone prospettive che sta attraversando un buon momento di forma e sogna una carriera in crescendo. In Coppa ha già realizzato quattro reti, meno in campionato, dove spera nelle prossime partite di lasciare il segno con maggiore frequenza.

Magari a cominciare dall’atteso derby di Catania, con l’auspicio di replicare il gol segnato ai rossoazzurri nei giorni scorsi. Un gol, peraltro, di pregevole fattura anche se, nella circostanza, la difesa rossoazzurra lo ha lasciato indisturbato al momento del tiro. Difesa che, domenica, con interpreti nuovi dovrà assicurarsi di mettere la museruola all’insidiosa punta barese.