CATANIA: il fascino di una piazza che non tramonta mai

0
1173
Catania vs Akragas, tifosi in Curva Nord

Dici Catania, non una piazza qualsiasi. Può militare nel campionato di Serie A, in B, persino in Lega Pro ma cambia solamente la forma, non la sostanza. Il Catania continua ad essere una piazza ambita. Non sarà la categoria di terza serie o gli sviluppi della vicenda relativa ai ‘Treni del Gol’ a scalfire l’appeal rossoazzurro. Il Centro Sportivo Torre del Grifo Village rappresenta una struttura invidiabile, tra le più moderne ed efficienti in Italia, inoltre la dirigenza ha operato molto bene nel mercato estivo reperendo giocatori importanti ed esperti per la categoria.

Alcuni hanno persino rifiutato categorie superiori pur di accettare il trasferimento ai piedi dell’Etna. Questo è proprio il segnale chiaro e tangibile che, pur essendo in Lega Pro, la realtà di Catania continua ad essere particolarmente apprezzata e stimata. Certo, l’inchiesta legata al calcioscommesse ha scalfito l’immagine del club, ma le risorse per fare bene ci sono, geograficamente Catania ha una collocazione impeccabile con sole, mare e montagna che soddisfano le esigenze di tutti.

Inoltre come non menzionare l’apporto straordinario di una tifoseria che, malgrado le ultime disastrose annate, continua a fare sentire il proprio calore e supporto alla squadra dell’Elefante in gran numero allo stadio? Tutte queste componenti spingono chiunque a prendere in seria considerazione l’ipotesi di approdare nella sponda rossoazzurra della Sicilia. Fermo restando che il Catania non può rimanere a lungo in Lega Pro, ma serve un progetto di pronto rilancio delle ambizioni etnee.