CATANIA: pile ricaricate verso Andria

0
348

Finita la sosta, il Catania riprende regolarmente gli allenamenti in vista del primo impegno ufficiale dell’anno solare 2016. Sabato 9 gennaio, testa rivolta alla delicata trasferta di Andria. I rossoazzurri cercheranno d’iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno, fortificati dalla netta vittoria ottenuta nell’ultima partita del 2015 al cospetto della Paganese ma, soprattutto, dalla preziosa ricarica delle pile in via di esaurimento.

La stanchezza si è fatta sentire nella prima parte di campionato, inoltre il Catania ha dovuto fare i conti con una differenza piuttosto evidente in termini di preparazione atletica rispetto alle altre compagini di Lega Pro. Motivo da ricercare nello sviluppo dello scandalo “I Treni del Gol”, nell’incertezza legata all’iscrizione al campionato lavorando con un vero e proprio cantiere aperto ed una squadra profondamente rinnovata ed allestita in fretta e furia.

Dal punto di vista fisico il Catania ha un pò recuperato il gap perso in questi giorni ritrovando una maggiore brillantezza, sicuramente molto utile lungo il percorso. Inoltre il periodo di sosta del campionato consente alla formazione dell’Elefante di ristabilire pienamente dai rispettivi infortuni quei giocatori non al top della condizione. Su tutti il centrocampista Ivan Castiglia, abile ed arruolabile per Andria.