PANCARO: quando il Cosenza lo fece esonerare…

0
549
Giuseppe Pancaro, tecnico Catania

Giuseppe Pancaro, cosentino, è stato esonerato a seguito di un pareggio contro i calabresi

Sabato pomeriggio sarà una partita speciale per Giuseppe Pancaro. Il Catania, infatti, affronterà allo stadio San Vito – Marulla il Cosenza, squadra della sua città natale. Pancaro non ha mai militato né allenato la formazione rossoblu in carriera, inoltre nella storia dei confronti da tecnico contro la formazione cosentina, l’attuale allenatore del Catania ha affrontato i calabresi nella passata stagione quando sedeva sulla panchina della Juve Stabia ed in questo campionato.

Quattro i precedenti. Il 25 ottobre 2014 gli stabiesi festeggiarono la conquista dei tre punti a Cosenza grazie ad un gol siglato da Bombagi, ma i calabresi si “vendicarono” imponendosi a Castellammare di Stabia in Coppa Italia il 28 gennaio scorso: autore del gol decisivo ai fini dello 0-1, De Angelis.

L’11 marzo 2015, Pancaro ha affrontato per l’ultima volta il Cosenza e fu un’occasione particolarmente spiacevole. Le Vespe, in casa, non andarono oltre l’1-1: vantaggio calabrese di Cresca e pareggio di Di Carmine. Risultato che non evitò la fine dell’avventura di Pancaro sulla panchina campana, venendo esonerato due giorni dopo. In questo campionato, invece, ha pareggiato a reti inviolata sulla panchina del Catania all’andata.

GIUSEPPE PANCARO, BILANCIO PRECEDENTI CON COSENZA:

Vittorie 1
Pareggi 2
Sconfitte 1