MONZON (Universidad): “Siamo in difficoltà, devo e dobbiamo migliorare”

0
126

Pensava di vivere una stagione da grande protagonista con la maglia dell’Universidad de Chile, invece le cose non stanno andando per il verso giusto a Fabian Monzon. L’ex terzino del Catania commenta le difficoltà incontrate dalla sua nuova squadra. Ecco le parole dell’argentino rilasciate alla stampa cilena, evidenziate e tradotte da TuttoCalcioCatania.com:

“Abbiamo preso tanti gol stupidi, ma non credo al punto da ritenere la nostra difesa composta da adolescenti. Siamo disattenti in molte situazioni di gioco, questo atteggiamento non va bene. Forse paghiamo il fatto che, non arrivando i risultati, avvertiamo la pressione e questa ci porta a commettere errori. Abbiamo fiducia e stiamo lavorando per migliorare. La squadra è molto valida, lo staff tecnico di rilievo, ma dobbiamo dimostrare sul rettangolo di gioco di essere forti”.

“Non possiamo pensare alla conquista del titolo se siamo così attardati in classifica. Non sono stato bene fisicamente ma, pian pianino, mi sento meglio. Sono dell’idea che tutti miglioreremo dal punto di vista fisico e, in questo modo, arriveranno i risultati. In Cile si applica un tipo di calcio diverso, sto lavorando per adattarmi e, col tempo, mi troverò sempre più a mio agio con i compagni”.