CATANIA: giovedì arriva il “derby della verità”

0
279
Catania, Curva Nord

A sette giornate dalla fine del campionato, il derby casalingo con il Messina assume importanza decisamente notevole per i colori rossoazzurri della Sicilia. Mentre i peloritani possono ormai considerarsi al sicuro (la matematica certificherà la permanenza in Lega Pro, ndr), lo stesso non può dirsi per il Catania. Giovedì ballano punti molto pesanti allo stadio Angelo Massimino.

La sponda giallorossa siciliana proverà a conseguire un risultato che aggravi ulteriormente la situazione dei “rivali” etnei regalando un pomeriggio di festa alla tifoseria messinese. In caso di eventuale sconfitta, però, si farebbe davvero critica la condizione del Catania che perderebbe altro terreno dalle avversarie dirette per la salvezza. Bisogna, inoltre, aggiungere che nella partita successiva l’Elefante renderà visita al quotato Foggia dell’ex De Zerbi.

La sconfitta, pertanto, è assolutamente da evitare giovedì ma, soprattutto, è la vittoria che servirebbe al Catania per muovere in misura determinante la classifica ed affrontare il proseguo della stagione con un pizzico di serenità in più. Impensabile per la squadra di Francesco Moriero concedersi il lusso di sbagliare anche il “derby della verità”.