CATANIA: perchè non riaccogliere qualche ex rossoazzurro?

0
661
Catania stemma

Nella passata stagione il Catania fu vicinissimo all’ingaggio di Davide Baiocco. Poi, quando la firma del contratto pareva ormai imminente, l’allora tecnico rossoazzurro Giuseppe Pancaro non diede il via libera. Così Baiocco sottoscrisse l’accordo con il Siracusa, dopo avere lasciato Torre del Grifo Village.

Qualcosa che fece molto male all’esperto centrocampista, fortemente legato al Catania e che avrebbe fatto di tutto per coronare il sogno di tornare ai piedi dell’Etna. Sarebbe stato un innesto molto utile anche per la compattezza dello spogliatoio, trasmettendo ai compagni il giusto messaggio che chi indossa la maglia del Catania deve comprendere, sempre. Avendo, quindi, attributi, spirito d’appartenenza e capacità di assicurare umiltà e sacrificio in massima dose per i colori rossoazzurri.

La partita disputata domenica dalle Vecchie Glorie rossoazzurre al ‘Massimino’ fa tornare in mente la possibilità di riaccogliere in squadra, o nello staff del Catania, alcune figure che hanno contribuito a fare la storia del club. Chissà se, in vista della prossima stagione, si verificherà qualcosa del genere. Sarebbe sicuramente molto gradito alla piazza, felice di riabbracciare giocatori che hanno fatto il bene del Catania e continuerebbero a dare anima e corpo per il raggiungimento del medesimo scopo.