CAMPLONE: “Rosina un lusso per la B”

0
307
Raffaele Schiavi ed Alessandro Rosina

Ai microfoni di Radio Bussola 24 l’ex allenatore del Bari Andrea Camplone riempie di elogi Alessandro Rosina, in procinto di trasferirsi alla Salernitana:

L’anno scorso ha fatto molto bene in un finto 4-3-3 con le ali più strette, ma si trova bene anche da trequartista. Lui è il tipo di giocatore che fa esaltare gli attaccanti davanti, quello che fa l’ultima giocata, trovando l’assist o il gol. E’ un lusso per la Serie B. A Salerno Donnarumma e Coda hanno fatto già molto bene insieme, sono giocatori importanti. Con un giocatore completo come Rosina potrebbero formare un tridente interessantissimo”.

È un giocatore che corre tantissimo, si sacrifica e rientra per aiutare la squadra. Non sarebbe la condizione fisica il problema per il ruolo di esterno. Il discorso è che perde molto giocando largo, tenderebbe sempre ad entrare verso il centro del campo, lui ama giocare tra le linee. Per questo lo tenevo in un finto 4-3-3, stretto insieme a De Luca o Sansone alle spalle di Maniero. Con questo sistema di gioco è andato anche in doppia cifra