mercoledì, 2 Luglio 2025
HomeCalcio CataniaCATANIA: primo requisito sapere reggere le pressioni. Juve Stabia banco di prova...

CATANIA: primo requisito sapere reggere le pressioni. Juve Stabia banco di prova iniziale

La capacità di reggere le pressioni rappresenta un requisito di fondamentale importanza per i calciatori che fanno parte dell’organico rossoazzurro. In vista del confronto casalingo con la Juve Stabia e per l’intera durata del campionato, i giocatori dovranno dimostrare di possedere la capacità di soddisfare pienamente le esigenze di una piazza come Catania. Dove conta molto il risultato e, soprattutto, la generosità e determinazione evidenziate sul rettangolo di gioco.

Indossare la casacca rossoazzurra rappresenta una responsabilità notevole per i protagonisti in campo. Catania è una piazza calda, passionale, che si esalta quando le cose vanno bene e tende a deprimersi nei momenti di difficoltà. Quando, però, la maglia è sudata fino in fondo il tifoso catanese apprezza a prescindere. Nell’arco della stagione si vivrà certamente anche qualche momento negativo. Ovviamente l’auspicio è che questo assuma concretezza in rare circostanze.

A maggiore ragione in casi del genere la squadra è chiamata a tirare fuori qualcosa di più, evidenziando spiccate doti caratteriali, consone al valore del Catania. Nella passata stagione la partenza sprint in campionato non ha avuto continuità anche perché il clima che si respirava non era sereno e, probabilmente, molti elementi della rosa non hanno saputo reggere le pressioni. Catania-Juve Stabia sarà un primo banco di prova importante.

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.