BUCOLO: orgoglio catanese, c’è anche la sua firma nel derby

0
161
Rosario Bucolo

Non è entrato nel tabellino dei marcatori, lo avrebbe probabilmente meritato. Rosario Bucolo, centrocampista catanese doc, ha sfruttato ancora una volta nel migliore dei modi la chiamata di mister Pino Rigoli. Dopo le buone impressioni emerse a Taranto, Bucolo ha collezionato un nuovo gettone da titolare. Per di più in una partita dal sapore molto particolare, il derby di Sicilia con il Messina.

L’ex calciatore del Padova voleva fortemente giocare ed è stato accontentato, vedendo premiate la generosità e l’impegno che contraddistinguono quotidianamente i suoi allenamenti. Bucolo, peraltro, in passato ha indossato la casacca del Messina per tre stagioni fornendo un contributo molto valido alla causa giallorossa.

In terra peloritana ha lasciato tanti amici, ma oggi veste orgogliosamente il rossoazzurro e non poteva sbagliare proprio contro il Messina. Ha recuperato una vastità di palloni in mezzo al campo, innescando varie ripartenze ed impostando con equilibrio tattico l’azione. Giocate semplici ma efficaci, quelle di Bucolo che ha incassato la piena fiducia di Rigoli in questa fase della stagione.

Il ragazzo sta dimostrando di possedere lo spirito giusto, rivelandosi un esempio molto positivo per i compagni e quei giocatori, in particolare, che non conoscono bene la Lega Pro. Momento davvero favorevole al giocatore classe 1988, figlio della nostra terra, determinato più che mai a rilanciare le sorti dell’Elefante attraverso il suo prezioso contributo.