CATANIA – LECCE: la scorsa stagione pari e contestazione al “Massimino”

0
153
Catania vs Lecce
Tifosi rossoazzurri contestano durante lo svolgimento di Catania 0-0 Lecce (stagione 2015-16).

Febbraio 2016, campionato di Lega Pro. Per l’ultima volta in partite ufficiali Catania e Lecce si affrontano allo stadio “Angelo Massimino”. Risultato finale di 0-0. Gara equilibrata, i rossoazzurri sfiorano più volte il gol ma anche il Lecce costruisce delle buone opportunità, sprecando la più ghiotta: un calcio di rigore fallito da Moscardelli nelle battute iniziali.

Poi Moscardelli prova a rifarsi, ma la traversa gli dice di no. Il Catania, invece, ci prova a più riprese con Calil. Più spettacolare il primo tempo, ripresa invece meno vibrante e molto tattica. Ne viene fuori un giusto pareggio, nel contesto di una serata in cui la tifoseria organizzata si pone in forte polemica all’indirizzo della società etnea facendo esplodere numerosi petardi.

CATANIA-LECCE, TABELLINO PARTITA

CATANIA (4-3-3): Liverani; Garufo, Nunzella (Parisi 88’),Bastrini,Bergamelli; Agazzi, Musacci (Bombagi 68′), Di Cecco; Calderini ( Lupoli 68′), Calil, Falcone. A disp.: Logofatu, Parisi, Pelagatti, Bombagi, Pessina, Di Stefano, Falleca, Lupoli. All: Pancaro

LECCE(3-4-3): Perucchini; Freddi, Cosenza, Legittimo; Lepore, Papini (De Feudis 50′), Salvi, Liviero; Surraco (Vecsei 81’), Moscardelli (Caturano 61′), Doumbia. A disp.: Bleve, Beduschi, Camisa, Carrozza, De Feudis, Lo Sicco, Vecsei, Caturano, Curiale, Sowe. All: Braglia.

AMMONITI: Surraco, Papini, Freddi (L); Musacci, Parisi (C).