CATANIA CALCIO A 5: un punto che fa morale e muove la classifica

0
269

Il Catania Calcio a 5 non va oltre il risultato di 2-2 contro il più quotato avversario, la Real Dem. Un pareggio casalingo che consente ai rossoazzurri di muovere la classifica dando un’iniezione di fiducia ulteriore alla formazione guidata da mister Grasso. Moraes e Buscemi rispondono al gol del momentaneo 0-2 firmato da Paschoal e Fragrassi. Inoltre, in occasione dell’ultima azione dell’avvincente partita, Buscemi serve Da Costa che controlla, guarda la porta, ma colpisce clamorosamente il palo. Sarebbe potuto essere l’incredibile 3-2 catanese. A fine gara hanno rilasciato alcune dichiarazioni tre rossoazzurri, come riporta il sito ufficiale del Catania Calcio a 5:

Jorge Da Costa, laterale Catania Calcio a 5: “Non ho delusione per il gol sbagliato, ma solo tanto orgoglio per il lavoro che stiamo facendo. Certo non posso negare che un po’ dispiace per non aver segnato quel gol. Ma, ripeto, sono contento per quello che stiamo facendo: stiamo migliorando dal punto di vista fisico e da quello tecnico. Posso dire che se avessimo avuto questa condizione fin dal primo momento, adesso, potevamo stazionare in posizioni migliori della classifica”.

Marcelo Lombardi, centrale Catania Calcio a 5: “La sfortuta sta accompagnando questa squadra già da un po’ di tempo, ma oggi si è visto il vero Catania. Non importa se siamo pochi, importa la voglia, la grinta che questi ragazzi mettono in campo. Abbiamo cambiato metodologia di allenamento, ma nessuno si è lamentato. Anzi. I ragazzi si stanno impegnando moltissimo, ma attenzione a mantenere i piedi per terra. Ancora non abbiamo fatto nulla, ancora il campionato è lungo. Oggi abbiamo solo salito un piccolo gradino, ma ancora dobbiamo soffrire”.

Maurizio Ciancio, direttore generale Catania Calcio a 5: “La strada è quella giusta, anzi giustissima. Dopo il cambio di allenatore e qualche gara di assestamento, adesso la squadra ha dimostrato carattere e grinta e risalirà posizioni in classifica. Il progetto Catania va avanti e non solo dal punto di vista sportivo: posso dire che a Natale i ragazzi saranno impegnati in un’iniziativa molto importante dal punto di vista sociale”.

TABELLINO INCONTRO

CATANIA: Di Franco, Fumes, Moraes, Da Costa, Lombardi, Bruca, Milluzzo, Buscemi, Scarcella, Siracusa, Capizzi, Dalcin. All. Grasso

REAL DEM: Leofreddi, Fragassi, Rogerio, Paschoal, Pedotti, Iacovino, Dominioni, Repetto, Calderolli, Bartilotti. All. Cardarelli

MARCATORI: 00’30” p.t. Paschoal (RD), 1’45” Fragassi (RD), 5’43” Moraes (C), 9’35” Buscemi (C)

AMMONITI: Dominioni (RD), Buscemi (C), Fumes (C), Dalcin (C), Lombardi (C)

ARBITRI: Giacomo Allotta (Torino), Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria)

CRONO: Vincenzo Brischetto (Acireale)