CATANIA: “svolta”, una parola fin troppo spesso abusata…

0
304
Esultanza Catania gol

Quando si arresterà la preoccupante serie di sconfitte consecutive in casa Catania? I giorni scorrono inesorabilmente, diminuiscono le partite a disposizione e la situazione resta delicata. Il Catania attraversa una crisi piena in ogni sua sfumatura e, con il susseguirsi delle partite, la speranza è sempre la stessa. Che arrivi, cioè, la tanto attesa svolta. Una parola, questa, utilizzata fin dall’inizio del campionato.

Soprattutto quando frequentemente si è parlato di “mal di trasferta” e della necessità di combatterlo trovando il giusto rimedio. Di occasioni per svoltare i rossoazzurri ne hanno avute tante, nel corso della stagione. Proprio quando sembrava che fosse giunto il momento propizio di cambiare direzione una volta per tutte, puntualmente il Catania si è arrestato. Un salto di qualità mai concretizzatosi ripensando ai punti gettati alle ortiche contro, tanto per citare alcune avversarie, Akragas, Taranto, Reggina e Melfi.

Impossibile non menzionare, poi, i giorni successivi alla vittoriosa trasferta di Cosenza. Finalmente l’Elefante riuscì ad incamerare i tre punti fuori casa, sembrava l’occasione perfetta per inanellare una lunga serie di risultati lusinghieri. Invece il ko nel derby di Siracusa ha cambiato le carte in tavola toccando l’apice a Castellammare di Stabia ma, soprattutto, perdendo malamente ad Agrigento.

Successivamente il Catania pareva essersi rialzato in via definitiva vincendo a Messina. La gioia spasmodica del gruppo per il trionfo in terra peloritana, però, ha ben presto lasciato spazio all’apertura di una crisi piena che ha determinato quattro ko di seguito e la difficoltà a trovare la luce in fondo al tunnel. Adesso, fino alla nausea, gli etnei continuano a ricercare la svolta. Ma il tempo sta per scadere, bisogna fare in fretta per evitare la conclusione di una stagione totalmente fallimentare.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.