ERRA (Catanzaro): “Catania forte ma abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari con tutti”

0
176
Alessandro Erra

Alessandro Erra, allenatore del Catanzaro, interviene in Sala Stampa alla vigilia del confronto casalingo col Catania. Queste le parole di Erra evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Concentriamoci sul Catania, poi penseremo alle successive partite. Cercherò di schierare la migliore formazione possibile. Pasqualoni ha preso un pestone, Van Ransbeeck ha riportato qualche acciacco di troppo nelle ultime settimane. Valuterò se impiegarli o meno dall’inizio oppure fare giocare Icardi e/o Esposito. Sarao? Sta facendo bene, ha giocato una buona gara a Castellammare di Stabia e potrebbe scendere in campo dall’inizio col Catania”.

“In questo momento serve che la squadra tiri fuori qualcosa di straordinario perchè l’ordinario non basta. Dovremo spingerci oltre i nostri limiti per portare gli episodi a favore nostro. Quando siamo stanchi perdiamo lucidità. Da un pò di tempo buttiamo via punti pesanti a causa di disattenzioni anche clamorose. Siamo in zona Play Out dall’inizio del campionato, ma ho fiducia e la giusta preoccupazione che sa renderti anche particolarmente attento. Bisogna avere la sana paura di non cadere nel precipizio. La situazione non richiede un atteggiamento rilassato e lo sappiamo, migliorando gli aspetti che ci stanno penalizzando. Si sarebbe dovuto percepire fino in fondo il pericolo secondo me, fin dall’inizio della stagione. La situazione è delicata, dobbiamo essere molto attenti e svegli”.

“Il Catania? A prescindere dalla serie di sconfitte consecutive affrontiamo una squadra con gente come Pozzebon, Russotto e Mazzarani. Dobbiamo stare attenti perchè ci troveremo di fronte un avversario esperto e di qualità. Io sono principalmente preoccupato di quel che faremo noi, senza nulla togliere al Catania che vanta un organico di spessore. Perchè spesso i punti li abbiamo persi per demeriti nostri, giocando alla pari ed in modo equilibrato con qualsiasi squadra. Ad eccezione di dieci minuti giocati col Matera. Evidentemente i valori tecnici ci sono, il reale problema del Catanzaro è mentale”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***