lunedì, 16 Giugno 2025
HomeCalcio SicilianoSALERNO: l’ex Catania fa il tifo per il Palermo dagli anni ’70...

SALERNO: l’ex Catania fa il tifo per il Palermo dagli anni ’70…

Dirigente del Catania nella stagione 2002/2003, in Serie B, e dieci anni dopo nella massima categoria, Nicola Salerno ha recentemente rassegnato le dimissioni a Palermo concludendo di fatto la sua quarta tappa siciliana. In passato, infatti, Salerno ha operato anche a Messina e Licata svolgendo un lavoro lusinghiero. Curiosamente il Direttore Sportivo è da anni un tifoso in più del Palermo. Una passione per i colori rosanero della Sicilia nata precisamente negli anni ’70.

All’epoca il padre era Presidente del Matera, squadra della sua città, e nel 1977 cedette al Palermo uno dei pupilli: l’attaccante Vito Chimenti, divenuto celebre per aver utilizzato spesso un particolare modo di alzarsi e portare avanti il pallone chiamato bicicletta. Chimenti ha vissuto due stagioni ad alto livello a Palermo siglando 29 reti complessive nel torneo cadetto. Prese parte alla finale di Coppa Italia con la Juventus portando momentaneamente in vantaggio i siciliani, poi sconfitti. Da allora Salerno ha sempre rivolto un’attenzione particolare al Palermo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Donato Giannotta
Donato Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
Collaboratore presso il Quotidiano Telematico di Informazione Sportiva "Tutto Calcio Catania". Catanese classe 1981 amante di tutto ciò che costituisce arte, cultura, conoscenza, tradizione ed innovazione, nonchè convinto assertore di principi e valori come legalità, rispetto ed osservanza delle regole.