CALCIO NAZIONALE: ultime notizie. Milan, altro acquisto. Fiorentina, Antognoni Club Manager. Fossati al Verona, Camplone resta a Cesena. Latina, giocatori svincolati

0
351
Partite calcio

Ultima novità provenienti dal campionato di Serie A. L’Hellas Verona FC comunica che, a seguito della promozione nella massima categoria, sono maturate le condizioni per l’obbligo di riscatto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del difensore Nicolò Cherubin dalla società Bologna FC. Contestualmente, con il verificarsi delle condizioni contrattuali, la società Bologna FC ha acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Filip Helander.

Non si ferma il Milan che ha perfezionato anche l’ingaggio di André Silva, attaccante portoghese. Si è legato al club di Via Aldo Rossi per le prossime cinque stagioni. In casa Fiorentina, Giancarlo Antognoni assumerà il ruolo di Club Manager. In tale veste, oltre a lavorare a stretto contatto con la Squadra e con la Direzione Tecnica, Giancarlo Antognoni continuerà a svolgere il ruolo di rappresentanza Istituzionale.

Il Cagliari Calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Marco Fossati all’Hellas Verona e del portiere Simone Colombi al Carpi. La cessione dei due calciatori avviene a seguito del concretizzarsi delle condizioni stabilite dalle parti a inizio stagione. L’Udinese, invece, rende noto che il calciatore croato classe 1998 Mak Varesanovic ha rinnovato il contratto. L’accordo con il giovane della Primavera, che ha segnato un gol in sedici presenze con la formazione di mister Luca Mattiussi, avrà come nuovo termine di scadenza il 30 giugno 2022.

In Serie B, prolungamento del contratto dell’allenatore del Cesena Andrea Camplone e del proprio staff tecnico fino al 30 giugno 2018. Attraverso una nota ufficiale, il Bari ha reso note le date del ritiro estivo che si svolgerà dal 12 al 29 luglio, quando la squadra sarà ospite di Bedollo, comune della provincia di Trento.

In Lega Pro, il Latina non s’iscriverà al campionato in quanto fallita. Il Presidente Federale Carlo Tavecchio, dopo la revoca dell’affiliazione alla società U.S. Latina Calcio, dà atto che i calciatori tesserati per l’U.S. Latina sono svincolati d’autorità a far data dal 29 maggio scorso.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***