SERIE C: le recenti operazioni di mercato più significative. La Carrarese piazza il colpo Coralli, il Cosenza prende anche Idda. Stankevicius, addio Siena

0
304
Pallone Lega Pro

Società attive sul mercato in Serie C. Tra le operazioni più significative perfezionate nelle ultime ore, spicca la cessione di Mirko Carretta dal Matera alla Ternana siglando un contratto biennale. Paganese pronta a scommettere su un giovane centrocampista franco-camerunense proveniente dal Nizza, Alvaro Ngamba, classe 1998. Triennale per lui. Il Cittadella dà l’ok per il trasferimento del difensore Marco Martin: biennale firmato con la Feralpisalò.

Il Pisa ha ufficializzato l’arrivo di Nicolas Izzillo, centrocampista classe ’94 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Juve Stabia. Il calciatore ha firmato un contratto triennale con i toscani, che mettono sicuramente a segno un bel colpo. Importante rinnovo per il Monza che si tiene stretto l’attaccante Loris Palazzo, autore di 27 reti su 54 partite disputate tra le file brianzole.

Due giovani promettenti approdano all’Arezzo: Roberto Criscuolo e Antonio Di Nardo, di proprietà della Sampdoria. Resta a Pontedera l’esterno classe ’97 Francesco Corsinelli, che il Genoa cede in prestito. Doppio colpo messo a segno dal Cosenza: il difensore Riccardo Idda e la punta Giuseppe Caccavallo, quest’ultimo prelevato in prestito dal Venezia. Novità per quanto concerne la guida tecnica della Juve Stabia: l’ex Catania Fabio Caserta sarà affiancato da Ciro Ferrara, avente un passato da calciatore anche a Palermo.

L’esperienza del centrocampista Gaetano Iannini tornerà utile, in Serie D, all’Audace Cerignola dopo avere fatto parte della rosa del Matera. L’attaccante esterno Giacomo Tulli valido rinforzo per il Teramo, che ingaggia anche la punta Ciro Foggia, la scorsa stagione in forza al Melfi. L’Arzachena ha raggiunto l’accordo per la conferma di altri cinque calciatori della rosa protagonista della storica vittoria del campionato di D: si tratta del portiere Marco Ruzittu (classe 1991), del difensore Simone Sbardella (classe 1993) e dei centrocampisti Marco Aiana (classe 1996), Luca La Rosa (classe 1988) e Giuseppe Nuvoli (classe 1987).

In evidenza con la Primavera del Napoli, il jolly di centrocampo Diego Acunzo si trasferisce alla Fermana. Si conferma attiva la Sicula Leonzio, che preleva il guizzante esterno offensivo Antonio Gammone, ex Melfi, oltre al portiere Antonio Narciso (Foggia). Gradito ritorno a centrocampo per il Renate, quello del classe 1994 Antonio Palma, ceduto in prestito dall’Atalanta. Da segnalare anche il passaggio del difensore classe 1996 Luca Ravanelli, figlio del noto Fabrizio, dal Sassuolo al Padova in prestito. Buon rinforzo per la Robus Siena in mezzo al campo, Michel Cruciani (classe ’86), ma i toscani perdono il difensore Marius Stankevicius, fresco di risoluzione del contratto.

Accordo risolto anche per la punta Adriano Montalto, che lascia la Juve Stabia. Colpo della Carrarese che si assicura il diritto alle prestazioni sportive del bomber Claudio Coralli, nell’ultima stagione protagonista alla Reggina. Importante rinnovo in casa Pordenone: il centrocampista Salvatore Burrai prolunga di una stagione il contratto. Fidelis Andria, infine, felice di riaccogliere la punta Riccardo Lattanzio, legatosi al club pugliese firmando per un anno.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***