NISSAN – CATANIA: presentazione partner ufficiale. Le parole di Lo Monaco, Argento e Di Martino con una curiosità su Curiale…

0
705
Presentazione sponsor Catania - Nissan

Presentazione della Nissan Comer Sud come partner ufficiale del Calcio Catania per la stagione 2017/18. Sono intervenuti a Torre del Grifo Village Pietro Lo Monaco, Rosario Argento e Davide Di Martino. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

Pietro Lo Monaco (Amministratore Delegato Calcio Catania)- “Ennesimo appuntamento con la ripresa della nostra attività per l’annata calcistica 2017-18. E’ un appuntamento importantissimo perchè stiamo presentando un ‘ritorno a casa’. Per tanti anni la Nissan ci ha accompagnato come sponsor. Negli ultimi tempi c’è stato un pò di riposo da parte di tutti. Adesso siamo orgogliosi che la Nissan, un marchio di primo livello, sia tornata a casa. Rinnoviamo un accordo di sponsorizzazione importante. E’ stato sempre un nostro partner, seguendoci lungo il percorso da oltre 10 anni. Va avanti un rapporto particolare. Siamo veramente felici di presentare un nuovo tipo d’intesa. I nostri tesserati utilizzeranno vetture Nissan. Una delle autovetture sarà anche a disposizione della Polisportiva Torre del Grifo, a beneficio della squadra di pallavolo femminile che ha raggiunto un risultato importante quest’anno. Quindi si è allargato il ventaglio delle cose”.

“Il nostro brand ha una forte incidenza. Sarebbe assolutamente fuori luogo pensare ad un brand che cammini per conto proprio. Coagularsi attorno a questo brand rientra nella normalità delle cose. Le attività commerciali sono fonti di vita. Usufruire del brand Calcio Catania per le aziende significa implementare le proprie entrate. Noi in Serie A, solo di cartellonistica, siamo arrivati a sfiorare anche i 4 milioni di euro. Che sono, per un piccolo club di A, numeri importanti. Abbiamo il dovere di riappropriarci di questo territorio. Ai tempi di Gaucci il marketing era di certificazione dubbia. Quando siamo partiti da zero, ho chiesto ai collaboratori di puntare volutamente sul territorio perchè, nel tempo, sono le attività del territorio quelle che ti stanno vicino. Ho sempre pensato che servissero partner, gente che sposasse un progetto. Noi ci siamo ritrovati sempre uno zoccolo duro rappresentato dagli sponsor locali. Abbiamo ribadito la sponsorizzazione con GNV, la conferma di quasi tutti gli sponsor ad eccezione di uno che provvederemo quanto prima a coprire”.

Rosario Argento (Area Manager Sud – Nissan Italia) – “Nissan a livello mondiale ed europeo è sponsor della Champions League e credo che rinnoveremo l’accordo per i prossimi quattro anni. Cerchiamo di riportare avanti un discorso vincente col Catania, guardiamo al futuro con ottimismo migliorando il presente, siamo certi che Catania abbia tutte le potenzialità per determinare risultati. Conoscendo Pietro (Lo Monaco, ndr), io penso che questo possa essere un anno importante per il calcio e per la Nissan a Catania. Nissan è diventato il primo costruttore automobilistico mondiale, ha un peso notevole in Asia ma dobbiamo rafforzarci in Europa. E’ nostra premura occuparci, coi fatti, della soddisfazione dei clienti. Certifichiamo qualità e la clientela è contenta, legata a noi. Vogliamo creare un senso di appartenenza, un pò come i tifosi del Catania allo stadio. Ricordo i derby col Palermo, uno stadio intero che cantava. Il calcio è un fenomeno di massa e la stampa, secondo me, ha il ruolo fondamentale di stimolare i politici. Il politico deve liberare le aree dove l’investitore privato possa intervenire. Bisogna tirare fuori le ragioni dello sport. E gli sport sono tutti importanti. Il male della Sicilia è che non abbiamo le strutture, i giovani vanno via dalla nostra terra perchè noi non creiamo le premesse per creare uno sviluppo sano dell’attività. A Torre del Grifo c’è un gioiello che uno non dovrebbe perdere. Negli altri posti non ci sono strutture adeguate. Il calcio non può essere solo il Catania, il Palermo, il Napoli. A Benevento sono nel pallone perchè impreparati alla Serie A”.

“Curiale? L’ho avuto quando lavoravo nel Palermo, all’epoca non avevamo soldi e facevamo di necessità virtù. La sua famiglia aveva pochissime disponibilità economiche. Curiale ha vissuto a Palermo, aveva una grande determinazione e voglia. E’ un combattente dentro, ha il sangue della sete di vittoria, di riuscita. Chi nasce con pochissime possibilità, quando esalta le proprie doti caratteriali in maniera lecita va avanti. Incarna perfettamente le caratteristiche del giocatore che ha voglia di arrivare. Il Catania, ecco, deve principalmente puntare su questo”.

Davide Di Martino (General Manager Comer Sud) – “Siamo diventati concessionaria a Catania, una piazza importantissima nel mercato automobilistico. Negli ultimi anni la Nissan ha effettuato un salto epocale. Abbiamo raggiunto subito l’intesa con il Calcio Catania, gli interessi collimavano ed ecco l’avviamento di questa partnership. Il nostro gruppo conta circa 600 dipendenti, un fatturato importante e vogliamo triplicarlo entro il 2020. Tutto questo sarà possibile giorno dopo giorno, con i fatti. Abbiamo tanto voluto aiutare il Calcio Catania attraverso questa sponsorizzazione, raggiungendo l’accordo nel giro di tre secondi. Catania è un palcoscenico che ci aiuta a rimarcare la nostra presenza sul territorio. Ci auguriamo di essere presenti anche l’anno prossimo, magari in Serie B e presto in A. Ritrovando il vecchio Catania che dava filo da torcere anche alle big nazionali”.

“Con Lo Monaco sono buone le probabilità di riuscita. Noi siamo catanesi, il Calcio Catania ce lo abbiamo nel cuore. Giochiamo in casa, ma credo che tutti gli imprenditori locali dovrebbero essere vicini al calcio, che dà massima visibilità. Questo perchè dietro una squadra gira anche l’economia della città. Vedi i tifosi ospiti che dormono negli alberghi, spendono soldi, si creano dinamiche interessanti. Se ogni imprenditore, in funzione delle proprie capacità economiche, riuscisse a dare un piccolo contributo ritengo che si trarrebbero benefici tangibili. Noi abbiamo colto al volo l’opportunità e stiamo concludendo rapporti commerciali anche con altri sport catanesi. Faccio un appello a tutti gli imprenditori per dare una mano alla città di Catania”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***