SEMENZATO: “Al Lecce penseremo dopo, ora riflettori puntati sulla Casertana. Mi manca il gol, ma sono contento. Girone di ritorno molto più duro”

0
217
Daniel Semenzato

Voglia di proseguire su questa strada ma anche la consapevolezza che non bisognerà mollare di un centimetro. E’ il pensiero del laterale rossoazzurro Daniel Semenzato, in Sala Stampa. Ecco le parole del giocatore evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Un pò il gol mi manca però prima di tutto vengono i risultati della squadra. Va bene così, sono contento. Speriamo di ritrovare al più presto anche la via della rete. Siamo secondi, a -3 dal Lecce. Ci stiamo giocando il primo posto. Direi di essere soddisfatto anche a livello personale, avendo giocato quasi tutte le partite con una squadra che sta facendo bene. Penso di avere offerto buone prestazioni nelle ultime gare. Spero sempre di crescere e dare il mio contributo. Se non dovessi segnare neanche un gol da qui alla fine ma il Catania andasse in B, metterei la firma senza esitare”. 

“In questo girone c’è più agonismo, i derby sono anche molto più sentiti rispetto al nord. La Casertana? E’ messa un pò male in classifica, verrà sicuramente qui per dare battaglia. Dovremo assicurarci di evidenziare un’altra grande prestazione per portare a casa i tre punti. Guarderemo il risultato di Trapani-Lecce, però noi rimarremo concentrati sulla nostra partita con la Casertana. A risultati acquisiti vedremo cosa succederà. Facciamo corsa su noi stessi. E’ con questo spirito che bisogna affrontare le partite. 

“Giochiamo sempre per vincere. Abbiamo perso delle occasioni per scavalcare il Lecce in classifica, vero, ma sappiamo dell’importanza di trovarci davanti quando conta e lavoriamo in funzione di questo. Una squadra come il Catania è attrezzata per mettere in campo qualità in fase di palleggio ma anche sotto il profilo agonistico. Lecce-Catania? Sarà un bell’ambiente, caldo, nel contesto di una sfida molto importante. Dovremo farci trovare pronti, ma prima c’è la Casertana”.

“Dove preferisco giocare? Posso ricoprire più ruoli, adattandomi tranquillamente quando vengono chiamato in causa. Il modulo più adatto è quello che ti porta ad ottenere risultati. Al Bassano Virtus ho giocato solamente a sinistra, quindi non è una sorpresa se a Fondi ho giostrato sulla corsia mancina. Il girone di ritorno? Sarà molto più duro dell’andata perchè chi si dovrà salvare darà ancora di più. Dobbiamo cercare di mantenere alta la concentrazione sbagliando meno partite possibile. Giocare in casa o fuori deve essere indifferente per noi, come penso abbiamo dimostrato finora”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***