LUCARELLI: “Esposito chiave del match. Contento solo della vittoria, prestazione insoddisfacente. Infortunio Caccavallo complica un pò le cose”

0
440

Mister Cristiano Lucarelli analizza i contenuti della partita vinta con sofferenza dal Catania contro la Virtus Francavilla. Ecco le parole di Lucarelli in Sala Stampa evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“La soddisfazione per i tre punti è maggiore dell’insoddisfazione per la prestazione. Avevo scelto un centrocampo in possesso delle caratteristiche necessarie per fare la partita, invece abbiamo sofferto il dinamismo dei centrocampisti del Francavilla che ha palleggiato più di noi. Con le tre punte faticavamo a scalare, questo faceva sì che la squadra si allungasse tra i reparti. Con l’infortunio di Caccavallo siamo andati meglio dal punto di vista tattico. Ma la prestazione è sicuramente al di sotto dei nostri standard, la peggiore della stagione. Avremmo potuto avere qualche punto in più in classifica, forse stavolta il dio pallone ci ha ricompensato di qualche gara precedente in cui abbiamo raccolto meno. In questa fase della stagione i punti contano di più, quindi firmerei se il campionato finisse vincendo sempre come fatto col Francavilla”.

“L’infortunio di Caccavallo in prospettiva ci complica un pò le cose, venendo a mancare anche Russotto. Paradossalmente però, con Esposito dentro in un 3-5-2 puro, abbiamo ritrovato compattezza. La squadra dal punto di vista mentale e fisico ha speso tantissimo a Lecce, c’era anche un pò d’ansia da gestire. E’ stata una settimana molto lunga, non passava mai. Oggi non eravamo particolarmente brillanti. Gli avversari viaggiavano ad una velocità diversa. Io avevo dato tre input ai ragazzi: ritmi altissimi, continui inserimenti, attacchi alla profondità e pressing asfissiante sul portatore di palla. Purtroppo abbiamo visto poco di questi input, poi con l’ingresso di Esposito è andata meglio costruendo anche maggiori presupposti per andare a segno, con un palleggio più costante”. 

“L’impatto è stato perfetto, sbloccando subito il risultato. Pensavo che, a quel punto, fossimo più liberi di testa. Invece abbiamo dato troppo campo a loro, perdendo anche la sicurezza tattica costruita ed evidenziando qualche paura. Esposito ci ha dato maggiore equilibrio, poi siamo stati più squadra. E’ un successo che non ci dà euforia. Questa settimana cercheremo di correggere gli errori commessi. Siamo contenti per la vittoria ma non c’è molto entusiasmo. Manteniamo alta la concentrazione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***