SERIE C: le principali operazioni di mercato ufficializzate negli ultimi giorni

0
362
Serie C 2017/18

Cosa succede in questi giorni frenetici di calciomercato? Ecco un quadro complessivo delle ultime principali operazioni ufficializzate dalle società di Serie C che rende più chiaro lo scenario.

Salto in B per Marco Imperiale, che dal Catanzaro va all’Empoli. Sempre sul fronte Catanzaro, si segnala l’arrivo di Gaston Ezequiel Corado, in prestito dal Matera, che si assicura invece, in prestito dalla Ternana, Filippo Tiscione. Riabbraccia Elio De Silvestro il Siracusa, prelevandolo dal Gubbio, mentre il Catania riaccoglie Maks Barisic dopo l’esperienza alla Fidelis Andria, dove approda invece Lorenzo Longo, proveniente dall’Akragas. Doppio colpo per la Sambenedettese che perfeziona gli ingaggi di Alessandro Marchi e Nicola Bellomo, prelevati rispettivamente dal Livorno e dall’Alessandria. Saluta Pordenone il portiere Kristaps Zommer, che va al Cosenza. Scambio poi sull’asse Cuneo-Reggina: in Piemonte va Nicolas Di Filippo, mentre in Calabria approda Alessandro Provenzano.

La Viterbese si assicura in prestito dal Foggia l’attaccante Elio Calderini. Reggina e Fidelis Andria: gli amaranto cedono il centrocampista Alberto De Francesco allo Spezia, i federiciani vendono il difensore Felipe Curcio al Brescia. In chiusura spazio anche per un rinnovo: il centrocampista Matteo Mandorlini ha prolungato il proprio contratto col Padova fino a giugno 2019. Michel Ferreira, attaccante classe ’95, è passato dalla Sicula Leonzio al Rende in prestito. Elvis Kabashi è un nuovo centrocampista del Livorno, arrivato a titolo definitivo dalla Viterbese. Pietro Perina è il nuovo portiere della Sambenedettese, l’estremo difensore arriva in prestito dal Cosenza fino a fine stagione. Inoltre Lorenzo Paramatti passa dal Gubbio al Pro Piacenza a titolo temporaneo fino a giugno. Dopo aver perso Cattaneo, passato alla Reggiana, il Padova ha trovato l’accordo con Vincenzo Sarno, fantasista che saluta Foggia e la Serie B e da svincolato si unisce ai patavini.

Il Catania preleva dalla Salernitana il centrocampista Giuseppe Rizzo, in prestito ma con obbligo di riscatto in caso di promozione. Anche la Feralpisalò, per rinforzare la propria mediana, ha pescato in seconda serie, con l’ingaggio a titolo temporaneo di Michele Rocca, nei mesi scorsi in forza alla Pro Vercelli ma di proprietà della Sampdoria. I gardesani, con il team ligure, hanno concluso anche un’altra operazione, sempre in prestito, con l’arrivo in verdazzurro dell’attaccante Andrés Fabián Ponce Núñez. Scambio tra Bisceglie e Virtus Francavilla: i primi hanno ottenuto l’attaccante John Christophe Ayina mentre ai secondi è andato il centrocampista Martin Richard Lugo Martinez. In difesa risolve il contratto con i francavillesi l’ex Lecce Giuseppe Abruzzese. Chiusura con l’estero e con Michele Paolucci che, dopo aver lasciato nei giorni scorsi Monopoli, si è accasato al Floriana, nella Serie A maltese.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***