CATANIA: banco di prova Andria, vincere per non fare scappare il Lecce

0
160
Catania vs Virtus Francavilla

La rincorsa al Lecce continua. Dopo avere ritrovato la vittoria seppure con sofferenza, contro la Virtus Francavilla, il Catania concentra le proprie attenzioni sulla trasferta di Andria. “Degli Ulivi” campo insidioso, al cospetto di un avversario che ha fatto registrare risultati positivi nelle ultime partite e non facilmente subisce gol tra le mura amiche. Il Catania troverà un ambiente caldo, un avversario che metterà la gara prevalentemente sui binari della corsa, del pressing e dell’agonismo.

Importante mantenere sempre alta, nell’arco dei 90′, la soglia di attenzione e lucidità. Portando gli episodi dalla propria parte con intelligenza ed astuzia. Essenziale non sbagliare approccio alla gara. La Fidelis Andria non perde in casa dal mese di novembre, quando il Trapani riuscì ad imporsi di misura. 3-5-2 il modulo più frequentemente adottato dal tecnico Aldo Papagni.

Possibile che il Catania giochi a specchio, soprattutto a seguito delle defezioni degli esterni d’attacco Caccavallo e Russotto che potrebbero suggerire l’impiego di due punti centrali, magari Curiale in tandem con Ripa. Anche se con Lucarelli le sorprese sono spesso dietro l’angolo e, pertanto, non si possono escludere novità dal punto di vista tattico. Altra tegola per i rossoazzurri, il forfait di Marchese. Chissà che in sostituzione del terzino di Delia non scatti subito l’ora del neo acquisto Porcino, capace di ricoprire tutti i ruoli nella fascia sinistra.

A destra, invece, scalpitano in particolare Esposito e Semenzato, con quest’ultimo che da sicuro partente si candida per una maglia da titolare. Pochi dubbi di formazione per la Fidelis Andria che non potrà certamente disporre del neo acquisto Abruzzese e di Nadarevic. Non al meglio Tartaglia, corteggiato anche dal Catania nelle scorse settimane prima di trasferirsi in Puglia, e Colella. Fischio d’inizio alle ore 16.30, partita visibile online sulla piattaforma Eleven Sports. Obiettivo, per il Catania, vincere evitando la fuga del Lecce e, possibilmente, avvicinandosi alla vetta.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***