DI SOMMA: “Lecce, calendario amico. Eventuale +10 sul Catania collasserebbe gli etnei, che sentono il peso della pressione”

0
506
Salvatore Di Somma

Attraverso un’intervista rilasciata al Quotidiano di Puglia, l’ex dirigente del Lecce Salvatore Di Somma elogia chiaramente l’operato giallorosso in questa stagione. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Il Lecce che mi porto nel cuore finalmente è sulla strada giusta che porta alla serie B. Diciamo che ha fatto già cose straordinarie, quest’anno, con una marcia record che gli ha consentito di staccare di ben sette punti il Catania, attrezzatissimo per la promozione e di nove il Trapani, altra corazzata che puntava allo sbarco diretto. Ha già meritato ampiamente un dieci per il cammino compiuto sino ad oggi sotto la guida di Fabio Liverani”.

“Ecco, arrivare a dieci punti, varrebbe davvero una lode, perché quel distacco, ancorché provvisorio per via della giornata di sosta degli etnei, potrebbe avere conseguenze psicologiche al limite del collasso per i siciliani. Ai piedi dell’Etna mi pare che le vicende degli ultimi tempi siano un segnale significativo del peso della pressione subita dal lungo inseguimento sul Lecce che muovendosi con la continuità della grande è riuscita a mettere a dura prova gli equilibri della compagine sicula”.

“Se il Lecce riuscirà a superare lo scoglio pericoloso di una partita molto importante e ricca di insidie, davvero avrà intrapreso la fuga per la vittoria. Il calendario gli è amico. Quando osserverà il suo turno di riposo, Catania e Trapani saranno impegnate nello scontro diretto. E poi va tenuto conto che saremo già alla terz’ultima giornata e che i giochi potrebbero pure farsi prima che arrivi il fischio finale del campionato”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***