IL CATANIA CALA IL POKER: sbancato il “Ceravolo”, sognando la vetta…

0
356

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<

Vince il Catania a Catanzaro. Successo netto, deciso nel secondo tempo da quattro gol tutti di marca rossoazzurra. Dopo una prima frazione bloccata, con i padroni di casa un pò più manovrieri ed il Catania che risente del forte vento a sfavore, creando pochi pericoli dalle parti di Nordi, nella ripresa la musica cambia. Decisamente. Gli etnei dimostrano di volere mettere le cose in chiaro premendo sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio.

Lo 0-1 si concretizza al 47′. Scatto di Manneh, suggerimento per Curiale, tiro deviato da un difensore, sul secondo palo arriva Barisic che batte Nordi. L’episodio suggerisce al Catania di continuare a spingere, con l’intento di chiudere quanto prima la gara. Al 53′ avanza Lodi sulla destra, crossa perfetto e straordinaria botta al volo di Curiale per il raddoppio che stordisce chiaramente i giallorossi. La squadra di Pancaro si vede poco dalle parti di Pisseri, ne approfitta il Catania che trova varchi invitanti da sfruttare contro una difesa di burro. Al minuto 85 uno scatenato Barisic effettua il cross dalla destra, Gambaretti di testa colpisce male, il neo entrato Ripa si avventa sulla sfera e fa centro.

La reazione calabrese è affidata ai piedi di Zanini ed Infantino. Il primo sfiora la rete direttamente da calcio di punizione, il secondo conclude bene ma non abbastanza per superare Pisseri, bravissimo nella respinta. Partita finita? No. Il Catania viaggia sulle ali dell’entusiasmo, insiste ed al 91′ sigla la quarta rete. Slalom di Russotto, assist a beneficio di Porcino e Nordi battuto. Altri tre punti fondamentali in cassaforte, ora il Catania si porta a -2 dal Lecce capolista. Salentini sempre più sotto pressione, anche in virtù della vittoria del Trapani ai danni del Matera, Il sogno di raggiungere la vetta continua.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***