DE GIORGI (Catanzaro): “Catania carico, ma possiamo mettere in difficoltà chiunque. Lodi, valore indiscutibile. Se il Monopoli ha rifilato 5 gol agli etnei…”

0
263
Francesco De Giorgi

Francesco De Giorgi, difensore del Catanzaro,in vista dell’impegno casalingo con il Catania. rilascia alcune dichiarazioni in Sala Stampa. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Vittoria importantissima, anche perchè non vincendo ci saremmo complicati ulteriormente la vita in chiave salvezza. Abbiamo battuto un Monopoli in salute che, non a caso, nelle precedenti settimane ha vinto 5-0 contro il Catania. Per fare cinque gol al Catania devi essere veramente forte. Sapevamo, quindi, di affrontare una buonissima squadra. Fortunatamente abbiamo sbloccato subito il risultato nella ripresa, poi siamo riusciti a metterlo in cassaforte tenendo duro fino alla fine. Spesso siamo stati sfortunati lungo il percorso. Col Trapani, nello spogliatoio, gli stessi avversari dicevano di avere vinto ‘rubando’. Tante volte abbiamo commesso errori determinanti, subendo sconfitte immeritate”. 

“Col 3-5-2 siamo maggiormente coperti, i quinti sono più bloccati. A Monopoli abbiamo preferito giocare a specchio. Col 4-3-3, invece, si spinge maggiormente sulle corsie esterne. Adesso iniziamo bene a preparare la partita col Catania, vedremo con quale modulo. Mettendo in campo la giusta cattiveria possiamo creare casini a qualsiasi avversario”. 

“Il Catania è carico. Ha recuperato punti importanti, con una partita in meno rispetto al Lecce. Cercheranno sicuramente di vincere, sono una squadra di spessore e non sto io qui ad elencare i nomi dei loro giocatori. Basti vedere i sei gol rifilato alla Paganese. Almeno la metà li ha fatti fare Lodi. E’ un giocatore che non si discute. Il Catania ha anche una storia, un blasone. Però questo non ci deve spaventare. Anche a Lecce abbiamo giocato bene nonostante il ko. Siamo tranquilli, consapevoli della loro forza ma anche della nostra”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***