LEGA PRO: accordo con Sofisport. Manutenzione campi, costi abbattuti del 50% per club di Serie C

0
275
Catania vs Juve Stabia

Nota Stampa Lega Pro

La Lega Pro ha siglato un accordo triennale con Sofisport, azienda leader per la realizzazione, istallazione e manutenzione di campi in erba artificiale ed erba naturale rinforzata, prodotti con le più moderne tecnologie.

La partnership prevede per tutte le società di Lega Pro la possibilità di avere a disposizione professionisti esperti nel settore, oltre alla possibilità di ottenere la consulenza per valutazioni necessarie per l’adeguamento dei campi ai criteri infrastrutturali. Inoltre, l’accordo prevede offerte dedicate per la fornitura dei propri prodotti per il terreno di gioco; l’attività di assistenza e manutenzione dei campi necessarie per la certificazione UEFA PRO, che comporta un abbattimento dei costi di circa il 50%.

“L’accordo con Sofisport si inserisce nel percorso di crescita per i club su cui la stessa Lega ha investito- spiega Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro– ed è uno step fondamentale nell’attività di supporto alle nostre società sotto il profilo dell’assistenza tecnica per l’ottimizzazione delle strutture sportive e il miglioramento sul piano infrastrutturale”.

“Essere partecipi di un progetto di sviluppo e crescita così ambizioso è per noi assolutamente strategico – dichiara l’AD di Sofisport, Roberto Nusca – E’ molto importante lavorare insieme a chi mette in primo piano gli impianti sportivi. Per noi è un’occasione imprescindibile, al fine di proporre ai Club le nostre tecnologie, frutto di anni di ricerca e sperimentazione. L’obiettivo è: prodotti High Tech, ma alla portata di tutti”.

Sofisport è un’azienda in grado di fornire supporto e la fornitura necessaria a tutti i club di Lega Pro nel percorso di ottimizzazione ed implementazione dei campi da gioco come previsto nel Sistema Licenze Nazionali 2018/2019.

Breve Profilo SOFISPORT – Esperienza, tecnologia ed innovazione al servizio dello Sport

Sofisportcostituita nel 2004 da Roberto Nusca, ha al suo attivo anni di sperimentazione e ricerca, di progettazione e di programmazione.

Dal 2004 ad oggi ha lavorato sullo sviluppo di nuove tecnologie e sulla progettazione di soluzioni innovative.

Oggi  Sofisport, procede, all’insegna della continuità della sua mission, un percorso nuovo soltanto in quanto intrapreso sotto la luce dei riflettori.

Dopo l’esperienza vincente alla guida della sua AK Green, che dal 2000 al 2005 diventa una delle realtà italiane più attive nel settore dei tappeti artificiali, Nusca, nel mentre porta avanti la sua collaborazione con una multinazionale del settore, lanciandola e posizionandola sul mercato di riferimento (dal 2005 al 2014), non perde di vista il suo obiettivo e continua, proprio con la Sofisport, a sfornare prodotti e brevetti: l’intaso prestazionale 100% naturale di origine vegetale, l’erba naturale rinforzata Football Green Live.

Tra le installazioni del Live, il Campo 2 del Centro Tecnico Federale di Coverciano, lo stadio Luigi Ferraris di Genova.

Sofisport ha inoltre realizzato, sempre a Coverciano, con il sistema Bio-Surface, con intaso Bio-Ground, il Campo 1, il Campo 5 e la copertura in erba sintetica della pista di atletica in terra battuta perimetrale al Campo 3, in uso alla Nazionale Maggiore.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***