CATANIA – FERALPISALO’: voti rossoazzurri. Difesa di granito, Biagianti incontenibile, Russotto si accende al momento giusto

0
254
Catania vs Feralpisalò

Al termine della partita disputata contro la FeralpiSalò allo stadio “Angelo Massimino”, come di consueto la redazione di TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossoazzurri. Pisseri effettua una sola parata, di pregevole fattura, sul neo entrato Voltan che calcia a botta sicura nel finale. Molto bene i difensori Blondett, Aya e Bogdan. Tre “giganti”. Risultato lusinghiero in fase difensiva sia con il 3-5-2 che con la linea a quattro. A centrocampo prova di “sostanza” di Rizzo. Lodi buon geometra, Biagianti capitano incontenibile correndo in lungo e in largo, sempre prezioso punto di riferimento per la squadra. Standing ovation meritata. Sugli esterni Barisic in difficoltà essendo frequentemente costretto a rimanere basso, ma ha avuto il merito di trovare il guizzo giusto per portare il Catania in vantaggio cambiando l’inerzia della partita.

Sulla corsia opposta meglio Porcino, molto più propositivo nel corso del secondo tempo. In avanti Curiale ben controllato dalla difesa verdeblu. Si fa preferire Ripa nel corso della ripresa perchè più incisivo, anche se spreca una chiara occasione da gol. Russotto, invece, inizialmente dà l’impressione di essere incappato in una serata storta. L’istinto gli fa commettere più di qualche ingenuità, ma quando decide di accendersi fa ammattire la retroguardia gardesana. Chiude il match con la giocata che vale il raddoppio al minuto 71, anche se nella circostanza c’è la complicità di Bagadur che devia il tiro nella propria rete.

TITOLARI
Matteo Pisseri  6.5
Edoardo Blondett  7.5
Ramzi Aya  7.5
Luka Bogdan  7.5
Maks Barisic  6
Francesco Lodi  7
Marco Biagianti  8
Giuseppe Rizzo  6
Antonio Porcino  6.5
Andrea Russotto  7
Davis Curiale  5.5

SUBENTRATI
Mirko Esposito  s.v.
Giovanni Marchese  s.v.
Rosario Bucolo  s.v.
Francesco Ripa  6
Andrea Di Grazia  s.v.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***