In un’intervista al quotidiano La Sicilia, il sindaco di Catania Salvo Pogliese auspica che la formazione rossoazzurra venga ripescata in Serie B. Queste le parole di Pogliese evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:
“Da troppi giorni assistiamo al rinvio dei verdetti. E l’ansia aumenta. Dopo il lusinghiero riconoscimento del Guardian che ha inserito la nostra città tra le migliori dieci mete alternative europee per un viaggio in autunno, il calcio porterebbe i turisti del settore sportivo. E darebbe il giusto riconoscimento a una città che vive anche e soprattutto di pallone. Abbiamo cercato di non parlare, ma di portare avanti gesti concreti; la vicinanza della città alla società in questa vicenda diventa importante per tutto il territorio. Comunque vada a finire, direi che è stata una pagina triste. Mi auguro che si possa concludere entro qualche ora”.
“Abbiamo utilizzato tutti i canali, sfruttando anche la recente presenza di Salvini in città. Cosa chiesto? Legalità. Che sembra un particolare di poco conto, ma non lo è. B o C? Nel primo caso sarebbe la promozione della città a livello di immagine, economico, turistico aggiuntivo, di marketing e, sul campo, i rossoazzurri si farebbero valere, spinti dalla passione dei tifosi. Se non dovesse essere fatta giustizia, ci rifaremo sul campo visto che la squadra è davvero forte. Sarà lotta con Catanzaro e Casertana, ma il Catania è molto più forte”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***