CATANIA – MONOPOLI: la vittoria del rispetto, applausi per tutti. Tifosi ospiti si stringono attorno alla città etnea

0
4193

Terza vittoria consecutiva in campionato per il Catania, ma c’è anche un’altra vittoria da registrare. La più importante, perchè esula dal contesto sportivo e mira dritto al cuore della gente. Quella del rispetto. Rispetto manifestato dai tifosi del Monopoli presenti nel Settore Ospiti dello stadio “Angelo Massimino” e ricambiato dai supporter di fede rossoazzurra con cori ed applausi. “Vicino al popolo etneo” e “Rialzati popolo etneo”, questi gli striscioni esposti dalla tifoseria ospite mentre in Curva Nord si legge la scritta “Noi non lasceremo sola la nostra gente” e viene scandito il coro “La gente come noi non molla mai”. Chiaro il riferimento ai terremotati della provincia etnea che hanno vissuto e stanno vivendo momenti difficili.

Mentre sul campo il Catania soffre, lotta e riesce a piegare la resistenza di un avversario che si rivela tosto e difficile da domare, sugli spalti è palpabile l’entusiasmo del popolo rossoazzurro nel vedere la squadra di Andrea Sottil disputare una delle migliori partite della stagione. Con il passare dei minuti aumenta l’intensità del tifo. Si passa dal boato che accompagna la splendida realizzazione di Francesco Lodi al tripudio successivo al raddoppio di Federico Angiulli. Il “Massimino” diventa una bolgia e, al triplice fischio, i giocatori possono liberare tutta la loro gioia. Complimentandosi lealmente con l’avversario e raccogliendo gli applausi dello stadio.

Applauditi dallo sportivissimo pubblico di Catania anche i calciatori del Monopoli. Il coro “Onoriamo chi ci rispetta” saluta, invece, i tifosi pugliesi che hanno mostrato la propria vicinanza ai catanesi. Scene belle da vedere e che dovrebbero fare parte della normalità sempre, in barba agli episodi di violenza e sangue che hanno caratterizzato il calcio italiano negli ultimi giorni disonorando uno sport fantastico ed emozionante.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***