NOVELLINO: “Ringrazio il pubblico per l’accoglienza. Grande secondo tempo, con Di Piazza squadra più alta. Calapai, recupero vicino. Liguori giovane di qualità”

0
1354

Esordio con un punto per Walter Novellino. L’allenatore del Catania rilascia alcune dichiarazioni in Sala Stampa, al termine della partita conclusa con il risultato di 1-1 contro il Potenza.

“Ho inserito inizialmente Angiulli per avere più compattezza. Sapevo che potesse mettere in difficoltà Emerson, anche se non ricoprendo il suo ruolo effettivo perchè Angiulli non aveva la gamba per farlo. Tatticamente però ha disputato una buona gara. Nella ripresa l’ho sostituito ma tutti hanno risposto bene, neo entrati compresi. Dovevamo gestire più velocemente il giro palla, inoltre la squadra ha sbagliato un rigore. Sapevo benissimo che non ci fosse profondità ed ampiezza ma questo non mi preoccupava perchè sapevo che avremmo potuto sfruttare qualche situazione favorevole sfruttando anche le giocate di Kalifa. Con l’ingresso di Di Piazza squadra più alta, grandissimo secondo tempo. Peccato per l’espulsione avvenuta nel momento migliore nostro. C’è anche un pò di rammarico per l’azione di Di Piazza nel finale, avremmo vinto la partita se il difensore non avesse toccato la palla. Complimenti al Potenza comunque, squadra molto ben organizzata. Carriero? Non è un terzino. Non ha sofferto comunque, giocando a quattro lui entrava molto dentro il campo. Con la sua spinta ci rendevamo pericolosi. Io sono convinto che se stiamo tutti bene, possiamo fare fino in fondo la nostra parte. Ringrazio il pubblico per l’accoglienza ricevuta, ripartiamo dal secondo tempo e da quanto di buono fatto nel primo. Lodi? Ciccio in mezzo è un grandissimo giocatore, dobbiamo metterlo nelle condizioni di cambiare gioco con un pò più di facilità”.

“Nel primo tempo abbiamo subito i cambi di gioco, abbassandoci troppo. Serviva più coraggio e pressing ma la sofferenza c’è stata fino ad un certo punto. Il loro gol è nato da un calcio piazzato. Si sapeva che il Potenza avesse giocatori alti che potevano allungarsi nella linea. Giosa è stato più bravo di noi, succede. Se Lodi avesse trasformato il rigore non so cosa sarebbe accaduto. Ai ragazzi ho detto ‘giochiamo da Catania e vinciamo’. Non ci siamo riusciti ma la squadra ha fatto quello che doveva nel secondo tempo. Curiale? E’ uno dei più forti. Deve avere un pò di autostima. Io sono convinto che a volte fa bene sedersi in panchina. Abbiamo cinque cambi a disposizione, non lo dimentichiamo. Oggi non ho potuto fare entrare altri giocatori per via dell’espulsione di Carriero. Modulo? A me piacerebbe molto adottare un 3-5-2 offensivo, con questi uomini a disposizione non potevo fare diversamente. Vedremo nelle prossime gare. Marchese? Viene da un periodo d’inattività. Può fare il terzo di difesa eventualmente. Calapai? Oggi lui hai lavorato, ha avuto una contrattura. Vediamo se recupererà in tempo per Catanzaro. Liguori? Giocatore che salta l’uomo, ha qualità. E’ giovane ma non ho esitato a metterlo dentro”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***