REGGINA – CATANIA: presentazione match e probabili formazioni, torna Rizzo a centrocampo?

0
271
Stadio Oreste Granillo, Reggio Calabria

La 32ª giornata di Serie C propone nel Girone C una classica del Sud tra Reggina e Catania. I rossazzurri di Novellino sono lanciati nelle prime posizioni di classifica, mentre gli amaranto sono scivolati fuori dalla zona play-off.

Con il rientro di Bellomo sulla trequarti, Massimo Drago dovrebbe accantonare il 3-5-2 visto a Pagani in favore del modulo 4-3-1-2. Davanti a Confente agirebbe una linea a quattro composta da Kirwan, Daniele Gasparetto, Conson e Seminara; Zibert, De Falco e Marino collocati in mediana e Bellomo a svariare sulla trequarti, con Strambelli in appoggio a Doumbia. Il tecnico calabrese deve rinunciare allo squalificato Baclet e agli infortunati Procopio, Viola e Ungaro; fuori lista il portiere Licastro.

Walter Novellino dovrebbe confermare l’assetto tattico delle ultime due gare vinte contro Catanzaro e Juve Stabia. Nel 3-5-2 di partenza, Aya, Silvestri e Marchese andranno a comporre la linea difensiva a protezione della porta di Pisseri, in mezzo troverebbero posto Calapai, il rientrante Rizzo, capitan Biagianti, Lodi e Baraye, con Marotta e Di Piazza in avanti. Recuperato Esposito dall’infortunio muscolare mentre saranno assenti Manneh, impegnato con la Nazionale del Gambia, e gli indisponibili Ciancio e Di Grazia.

Al “Granillo” calcio d’inizio previsto alle ore 14:30, dirigerà l’incontro il signor Luca Zufferli della sezione AIA di Udine, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Sartori di Padova e Patric Lenarduzzi di Merano. La gara verrà trasmessa in diretta televisiva da Sportitalia (canale 60 del DT e 225 di Sky), online dalla piattaforma Eleven Sports e radiofonicamente da Radio Cuore (93.000 Mhz) ed Etna Radio (88.400 Mhz).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***