CATANIA: molti giocatori dal futuro incerto, chiarezza a fine Play Off

1
2114
Pietro Lo Monaco e Christian Argurio

Domenica verrà disputata l’ultima giornata di un campionato che si concluderà con il terzo o quarto posto dei rossazzurri nel girone C. Poi sarà il momento di affrontare i Play Off, gare in cui la minima disattenzione può rivelarsi fatale. Il Catania avrà l’opportunità di riscattare una stagione al di sotto delle aspettative, provando a conquistare la promozione in Serie B dall’ingresso secondario. Nel corso degli spareggi diversi calciatori si giocheranno delle chances importanti per conoscere il proprio futuro. Molti elementi rischiano di fare le valigie.

Posizione incerta, ad esempio, per il portiere Matteo Pisseri ma anche Ramzi Aya, in scadenza di contratto e che potrebbe cedere alle lusinghe di club cadetti. Luca Calapai, invece, può rappresentare una delle poche certezze da cui ripartire. Guido Pulidori, Simone Ciancio e Andrea Di Grazia si preparano a cambiare casacca; in forse Andrea Esposito, Giuseppe Carriero, Joel Baraye (diritto di riscatto eventualmente da discutere con la Virtus Entella) e Dragan Lovric. Più probabile ma non scontata la permanenza di Tommaso Silvestri. Verso l’addio Federico Angiulli, Giuseppe Rizzo, Lorenzo Valeau (fine prestito).

E cosa ne sarà della vecchia guardia? Marco Biagianti e Rosario Bucolo dovrebbero restare, Cristian Llama e Giovanni Marchese in dubbio, andrebbe valutata anche la posizione di Francesco Lodi. Puntare su Vincenzo Sarno e Matteo Di Piazza è una possibilità. Rischio cessione per Davis Curiale e/o Alessandro Marotta, valutazioni sui rientri al Catania dai rispettivi prestiti e su cosa potranno dare i giovani di prospettiva alla causa etnea. Al momento, però, i riflettori sono puntati esclusivamente sui Play Off. Poi sarà tempo di fare chiarezza sulla posizione di tutti i componenti della rosa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Rispediamo tutti questi al mittente ringraziandoli per il loro e che il loro percorso mercenario continui da qualche altra parte….

Comments are closed.