CATANIA: gli anni della Serie C. Attaccanti più presenti, spicca il tridente offensivo di Lucarelli

0
878
Andrea Russotto
foto calciocatania.it

La nostra rassegna sui calciatori con più presenze tra le fila del Catania nelle ultime quattro stagioni si conclude con una panoramica sugli attaccanti, “croce e delizia” di questa squadra.

I numeri ci dicono che i tre giocatori offensivi più presenti sono Andrea Russotto (81), Andrea Di Grazia (67) e Davis Curiale (63), il tridente titolare della stagione 2017-18 con Cristiano Lucarelli in sella alla panchina degli etnei. Alle loro spalle, con 56 presenze spicca lo sloveno Maks Barisic, giocatore in cerca di riscatto dopo un’annata deludente costernata da problemi fisici.

A quota 49 troviamo Kalifa Manneh, giovane in rampa di lancio che esordì in prima squadra nella seconda parte della stagione 2016-17. 43 è il numero di apparizioni del brasiliano Caetano Calil in maglia rossazzurra, mentre a quota 31 si posiziona Elio Calderini, altro attaccante della squadra che disputò il tormentato campionato 2015-16. Chiude il quadro Alessandro Marotta, il quale ha disputato quest’anno 30 partite di Serie C con un rendimento al di sotto delle aspettative.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***