GHIRELLI (Pres. Lega Pro): “Con le iscrizioni dato e conquistato credibilità, abbiamo un progetto vincente”

1
616
Francesco Ghirelli

Il 24 giugno è stato l’ultimo giorno utile per depositare le domande d’iscrizione al campionato. Ne parla al Corriere dello Sport il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli:

“Con le iscrizioni abbiamo dato e conquistato credibilità. Abbiamo riformato le regole introducendo un principio non discutibile e non interpretabile: in un giorno si presenta tutta la documentazione. Finito il passato dei riti infiniti e spesso non comprensibili. Ora regole efficaci, grande il lavoro di Gabriele Gravina, certezza del campionato. Se mi ricordo un anno fa? Sembra sia passato un secolo… Le riammissione dei club virtuosi? Una svolta culturale che segna l’oggi e il futuro. Le domande presentate da Foggia e Arzachena, lo dico con rispetto, sono la coda della vecchia cultura che stenta a morire, che spera in una deroga, in un codicillo interpretabile. Dobbiamo formare giovani calciatori, anche calciatrici. La formazione e la patrimonializzazione sono le fondamenta della nuova Serie C. Che non piange ma progetta, non strilla ma vince, che ha un progetto vincente”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Un calcio anomalo… una città come Catania ,la sua tifoseria,per intenderci,non può misurarsi con risibili realtà come Picerno….

Comments are closed.