PROTTI: “Lucarelli poco fortunato, a Livorno ha svolto un lavoro fondamentale”

0
469
Cristiano Lucarelli

Ai microfoni di pianetaserieb.it, Igor Protti elogia il lavoro svolto da Cristiano Lucarelli a Livorno nonostante il tecnico sia stato esonerato nel corso della stagione:

“Ci terrei a ringraziare e dare merito anche al lavoro di Lucarelli poiché, nonostante la sua parentesi sia stata caratterizzata da episodi veramente sfortunati, ha gettato le basi e svolto un lavoro determinante ai fini del mantenimento della categoria. Cristiano ha svolto un lavoro fondamentale nella sua, seppur poco fortunata, parentesi alla guida della squadra. Innanzitutto il gruppo era molto rinnovato e c’erano diversi giocatori che necessitavano di un legittimo periodo di adattamento alla nostra realtà, che magari poteva apparire molto diversa rispetto a quelle di loro provenienza. A questo si aggiungono soprattutto una serie di episodi a noi non particolarmente favorevoli nelle prime gare del campionato”.

“Faccio qualche esempio: nella nostra prima partita stagionale di B esordimmo in trasferta a Pescara. In quella gara fallimmo un rigore sullo 0-0, subimmo due altrettanti penalty che ci portarono in svantaggio e negli ultimi minuti colpimmo anche due pali clamorosi perdendo la gara. La domenica successiva uscimmo sconfitti immeritatamente in casa con il Crotone in una partita molto ben giocata. Sono momenti che spesso minano la sicurezza del gruppo e che in fin dei conti incidono molto sulla classifica. A prescindere dal fatto che i risultati non abbiano dato ragione a Lucarelli, credo che il suo lavoro debba essere comunque considerato positivo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***