MANNEH: il Catania punterà ancora sul gambiano, arriverà il salto di qualità definitivo?

0
430
Kalifa Manneh

Alla vigilia della stagione 2019-20 ci si interroga se l’anno che verrà Kalifa Manneh farà il definitivo salto di qualità. Il giovane gambiano, prodotto del vivaio rossazzurro, è atteso alla prova del nove dopo un’annata in chiaroscuro. Il suo rendimento stagionale recita così: 37 presenze complessive, 3 gol (tra cui la doppietta alla Cavese) e 8 assist. Numeri che suggeriscono un percorso di crescita del giocatore ancora tutto da scrivere.

Dal canto proprio, la dirigenza etnea è pronta a scommettere nuovamente sulle qualità di questo ragazzo, entrato recentemente nel giro della propria Nazionale. Dopo la prima chiamata avvenuta a marzo, in occasione del match tra la selezione gambiana e quella algerina (gara valevole per la qualificazione alla prossima edizione della Coppa d’Africa), Manneh è stato convocato nuovamente per il doppio impegno contro Guinea e Marocco, giocando la prima delle due amichevoli.

Alla meritata passerella internazionale deve far seguito una stagione da protagonista alle pendici dell’Etna, possibilmente sotto l’ala protettiva e rassicurante di un allenatore sapientemente abile nel lavorare con i giovani. Il giocatore gambiano da tempo è seguito da qualche club di categoria superiore ma in tal senso Pietro Lo Monaco è stato chiaro: piena fiducia nei riguardi del ragazzo con l’augurio di compiere il salto di qualità in maglia rossazzurra.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***