MARTINO: “Vincere in C non è mai facile, il Catania ci prova da anni senza fortuna…”

3
826
Gabriele Martino

Dirigente sportivo ben noto soprattutto per i suoi trascorsi alla Lazio, alla Reggina ed al Catanzaro (è stato anche allenatore degli amaranto), Gabriele Martino parla delle difficoltà riscontrate a vincere nel campionato di Serie C rilasciando le seguenti dichiarazioni sul tema:

“Vincere è sempre difficile, in qualsiasi categoria, ma in serie C lo è ancor di più, il motivo è perché si fa poco calcio, si pensa che si soltanto sufficiente allestire una buona rosa tralasciando tutto il resto. C’è chi è riuscito a vincere la serie C dopo diversi tentativi, ad esempio Benevento e Lecce, cosi come lo stesso Catanzaro e Catania ci provano da anni senza fortuna. Il mancato successo logora i nervi, e l’emotività porta a sfaldare il progetto iniziale, si cambiano dirigenti, calciatori ed allenatori con troppa facilità. Io sono sempre stato dell’idea che per vincere le partite ci vogliono buoni allenatori e giocatori, ma per vincere i campionati di vogliono proprietà forti che sappiano circondarsi di gente competente e seria nell’allestimento dei ruoli della società senza dover sfaldare se il successo non arriva al primo tentativo”, le parole di Martino a catanzarosport24.it.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

3 COMMENTI

  1. In effetti il Catania ci prova soltanto da due anni, in quanto nei due precedenti partì oberato da pesanti penalizzazioni; aggiungo che Il Catania, causa risanamento, ha dovuto rinunciare ad acquisizioni importanti, cosa che sta avvenendo anche in questi giorni. Se si pensa alle corazzate in campo quest’anno siamo sulla carta un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro…..ma a volte la legge del campo è diversa.

  2. Sono d’accordo con Carlo ma quest’anno bisogna fare di tutto x fare diventare quel coccio in Granito.
    Una squadra granitica x vincere. Forza CATANIA

Comments are closed.