CORONAVIRUS: Premier, Bundesliga e Libertadores ferme. Il messaggio di Ronaldo su Twitter

0
117
Cristiano Ronaldo

Si ferma il calcio inglese. Dopo la riunione di oggi con i club, tutte le attività si fermano almeno fino al 3 aprile. La Premier League riprogrammerà le partite in calendario quando sarà in grado di farlo. Oltre al massimo campionato inglese sono sospesi i tornei di Championship, League One e League Two. Inoltre la Football Association inglese ha informato i propri tifosi che le partite della Nazionale contro Italia e Danimarca sono state posticipate a data da destinarsi. Anche la Bundesliga ha comunicato lo stop del campionato, a seguito del diffondersi del Coronavirus.

Spostandoci in Sudamerica, sospesa la Libertadores 2020. “La Conmebol – si legge in una nota – per contrastare il rischio di espansione del virus COVID-19 e per la salvaguardia dei giocatori, degli staff, dei delegati, arbitri, dirigenti, stampa e tifosi, ha deciso di sospendere gli incontri della Libertadores 2020 della settimana tra il 15 e il 21 marzo 2020″.

Tornando in Europa, al momento è bloccato in Portogallo l’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo, che posta su Twitter un pensiero rivolto all’Italia ed al mondo intero:

“Il mondo sta attraversando un momento molto difficile che chiede a tutti noi la massima cura e attenzione. Io vi parlo oggi non come un calciatore, ma come figlio, padre, essere umano preoccupato degli ultimi sviluppi che stanno interessando il mondo intero. È importante che tutti noi seguiamo i consigli dell’OMS e degli organi governativi su come fronteggiare l’attuale situazione. Proteggere la vita umana viene prima di ogni altro interesse. Vorrei mandare il mio pensiero a chiunque abbia perso dei cari, la mia solidarietà a tutti coloro che stanno lottando contro il virus, come il mio compagno di squadra Daniele Rugani, e il mio continuo supporto ai meravigliosi professionisti della salute che stanno mettendo le loro vite a rischio per salvare quelle degli altri”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***