CORONAVIRUS: Sampdoria, altri giocatori positivi. Fifa sospende gare Qatar 2022 in Sudamerica e Asia, anche Coppa d’Africa a rischio

0
128
Partite calcio

Non solo Manolo Gabbiadini. Altri casi di positività al Coronavirus si sono registrati in casa Sampdoria: Albin Ekdal, Antonino La Gumina e Morten Thorsby. Sono tutti in buone condizioni di salute e nei loro domicili a Genova. Il club blucerchiato ha immediatamente applicato tutte le procedure previste dalla normativa: le sedi del club sono chiuse, la squadra, i dirigenti e i dipendenti potenzialmente coinvolti sono in auto-isolamento domiciliare volontario.

Spostandoci in ambito FIFA, la federazione internazionale che governa il calcio ha deciso, a tutela della salute degli atleti, di rinviare i match di qualificazione al Mondiale che si disputerà in Qatar nel 2022 per il Sud America, dopo aver preso la stessa decisione per quelli dell’Asia. Potrebbero ritenersi a rischio anche le qualificazioni della Coppa d’Africa 2021. A richiedere infatti il rinvio delle partite in programma tra il 26 e il 30 marzo è stato il CT del Gambia Tom Saintfiet perchè, a causa dell’emergenza da Coronavirus in Italia, sarebbe costretto a rinunciare a 4 giocatori di Serie A importanti per la sua nazionale con residenza nel nostro Paese.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***