DI MARZIO: “Catania, ‘I Treni del Gol’ inizio discesa paurosa. Possibile vendita all’asta. Lotito? Magari…”

0
2140
Gianni Di Marzio

Intervista concessa al quotidiano La Sicilia dall’ex allenatore del Catania Gianni Di Marzio. Nel ricordare l’anno della promozione in Serie A che vide uscire trionfanti i colori rossazzurri dagli storici spareggi di Roma, parlando di emozioni da pelle d’oca e ringraziando sempre l’allora Presidente Massimino per avergli acquistato i giocatori da lui richiesti, Di Marzio valuta la possibilità di stabilirsi definitivamente con la famiglia a Catania dove già trascorre abitualmente l’estate.

In merito alla situazione attuale in casa rossazzurra, afferma che adesso “si è aggravata. E’ assurdo che una città con una tifoseria eccezionale come quella di Catania non sia più riuscita a risollevarsi, mi piange il cuore. L’unica speranza è che qualche imprenditore facoltoso possa rivelare il club. I tifosi del Catania meritano il massimo, loro sono sempre stati straordinari. Dopo 8 anni di Serie A che hanno visto protagonisti Pulvirenti e Lo Monaco, il bel giocattolo s’è guastato. Credo che la vicenda ‘I Treni del Gol’ sia stato l’inizio di una discesa paurosa che nessuno aveva previsto”.

“Ho sentito parlare di una cordata pronta a rilevare la società – prosegue – ma le parti sono distanti. Il futuro del Catania dipenderà per molti versi dal Tribunale, si potrebbe arrivare a una vendita all’asta. Lotito? Magari intervenisse lui. Io lo conosco, potrebbe essere l’uomo adatto, mi auguro che quando ci rivedremo sia tutto cambiato totalmente in meglio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***