LA DOMENICA ALLO STADIO: “25 anni fa il ritorno tra i professionisti. A Gangi la scrittura di una pagina di storia, eravamo tutti lì”

0
312
Catania logo

13 maggio 1995. Esattamente 25 anni fa il Catania festeggiava il ritorno nel calcio professionistico vincendo a Gangi con un netto 3-0 contro la formazione locale. La Domenica allo Stadio, pagina Facebook vicina agli ultras della Curva Nord Catania, ricorda quel giorno storico per i tifosi rossazzurri:

“Quanti anni sono da oggi? Ah ecco 25…sbattuti tra i dilettanti quel giorno scrivemmo una pagina di Storia. Quanti eravamo? Ma che importa il numero quando si scrive di simboli, di momenti che danno lustro e blasone esattamente come e più di andare in Europa. Perché sulle nostre forze, dentro il nostro orgoglio e quello di un uomo cieco mosso alle lacrime dietro una porta, c’era una missione di Fede, c’erano le lancette del tempo che avevano cominciato a girare di nuovo. Verso nuove tappe, il ritrovato professionismo del calcio, la C2 e poi su, piano piano con le unghie e coi denti. Senza Gangi non ci sarebbero stati i gol di Manca, di Fini, di Del Core… A Gangi eravamo tutti perché chi andò, poté arrampicarsi sulle Madonie, lo fece per tutti. Per Catania intera. Non si arresta una emozione, un sogno, un Racconto d’amore. E Noi siamo qui, fedeli, intransigenti ed ostinati custodi di quella Storia, della Nostra memoria, della nostra stessa Vita che vive di calcio Catania. Dal 1946 per l’eternità”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***