CATANIA REWIND: cronaca di tutte le vittorie in C dal 2015. Biondi-gol, successo casalingo tra i fischi

0
165

Il Catania vinse per 1-0 contro il modesto Rende nell’ultimo impegno casalingo del 2019. L’8 dicembre la formazione rossazzurra superò di misura la compagine calabrese grazie al primo gol in campionato di Kevin Biondi, ragazzo del 1999 cresciuto nel settore giovanile etneo.

La gara, giocata di fronte a poco più di 6.300 spettatori, fu caratterizzata da ritmi blandi sin dalle battute iniziali. Il gol decisivo venne siglato dopo cinque giri di lancette: il giovane Biondi colpì di testa indisturbato raccogliendo un cross dalla sinistra di Di Molfetta. Poi non accadde più nulla di rilevante fino all’intervallo, con il Catania che andò al riposo in vantaggio di una rete.

La contesa si vivacizzò un po’ dopo il 60′. Il Rende costruì su palla inattiva l’azione del possibile pareggio ma il colpo di testa del difensore Nossa si stampò sulla traversa. Al 71′ Di Piazza innescò una ripartenza ma dopo essersi liberato di un avversario calciò addosso al portiere.

All’80’ Giannotti impegnò Furlan con un destro a giro ben calibrato, mentre fu ancora Di Piazza a rendersi pericoloso in area calabrese pur senza trovare la via del gol. Fischio finale del direttore di gara accompagnato dai fischi del pubblico indirizzati ad una squadra senza costrutto e ad una società da tempo navigante in acque torbide.

VIDEO – GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

#CataniaRende 1-0 | sintesi video

#CataniaRende 1-0 | sintesi video

Posted by Calcio Catania on Sunday, 8 December 2019

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***