DA ‘LA SICILIA’ – Pecorino: “Catania, sarebbe un sogno tornare”

0
2213
Emanuele Pecorino
foto calciocatania.it

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

Una decina di reti messi a segno con la Primavera del Milan, esperienza da incorniciare che gli ha permesso di crescere soprattutto mentalmente. Si è allenato anche con la prima squadra dove ha conosciuto un certo Ibrahimovic, autentico trascinatore. Ma è sempre vivo nella mente di Emanuele Pecorino, catanese che ha fatto tutta la trafila delle giovanili rossazzurre, soprattutto il ricordo di Catania-Bisceglie, gara della stagione 2018/2019 che coincise con la sua unica apparizione in casacca rossazzurra. Adesso, se il Milan non eserciterà – come sembra – il diritto di riscatto del cartellino (oggi, mercoledì 19 agosto, ultimo giorno) Pecorino farà ufficialmente ritorno al Catania.

In un’intervista rilasciata al quotidiano locale, il ragazzo sottolinea che ne sarebbe felice: “Coronerei ancora una volta il sogno di ogni ragazzino. E’ la maglia della mia città, la sognano tutti i ragazzini che giocano a pallone. Ho voglia di ricominciare, sono carico. Aspetto qualche ora e poi ripartirò più forte. Ho seguito le ultime vicende del Catania da grande tifoso. Speravo si iscrivesse, è la mia squadra. Sarebbe stato un dolore atroce il contrario. Ma è andata bene e ora bisogna fare i complimenti alla Sigi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***