CONFENTE: giovanili nel Chievo ed esperienze in C con Reggina e Siena per il nuovo portiere rossazzurro

0
720
Alessandro Confente

Il Catania ha concluso la prima finestra di calciomercato della stagione 2020-21 con l’arrivo del portiere Alessandro Confente, il quale si trasferisce a titolo temporaneo dal Chievo Verona al club etneo. Con l’ingaggio del giovane portiere veronese si รจ scelta la strada della cautela dopo l’infortunio che ha colpito nei giorni scorsi Antonio Santurro.

Il ventiduenne Confente si รจ formato calcisticamente tra le fila della Sambonifacese prima e del Chievo Verona poi, club in cui รจ approdato nel 2012 scalando le gerarchie fino ad arrivare in prima squadra. Tra il 2015 e il 2018 รจ uno dei portieri di riserva clivensi sotto la direzione del preparatore Lorenzo Squizzi. L’esperienza รจ formativa, il giovane Confente respira l’atmosfera dei grandi palcoscenici e apprende i trucchi del mestiere da portieri del calibro di Albano Bizzarri e Stefano Sorrentino.

Successivamente il Chievo decide di spedire il ragazzo in prestito in Serie C per โ€œfarsi le ossaโ€. Reggina (35 presenze e 38 gol subiti) e Siena (29 presenze e 33 gol subiti) rappresentano le tappe piรน significative dell’ancor breve percorso del portiere di scuola gialloblu, il quale conta anche due presenze in Nazionale Under 19 con il tecnico Roberto Baronio.

Confente รจ un portiere strutturato fisicamente (194 cm d’altezza) dotato di buona affidabilitร  a protezione dei legni. Haย ancora ampiย margini di miglioramento supportato dall’etร  e dalla struttura fisica, pertanto un’ulteriore esperienza nel torneo di Serie C potrebbe rivelarsi determinante per gli sviluppi futuri di carriera.

***CLICCA QUIย per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***