PULVIRENTI alla stampa spagnola: “Ottima esperienza con Gomez. Simeone, a Catania una delle migliori stagioni della storia”

0
6646
Antonino Pulvirenti

Intervistato dal sito Sevilla.abc.es, l’ex presidente del Catania Antonino Pulvirenti ha aperto il libro dei ricordi soffermandosi sull’esperienza in rossazzurro di Alejandro Gomez e del ‘Cholo’ Simeone:

“Papu? Mi ha colpito il fatto che fosse molto timido. Parlava poco. Ma era solo all’inizio. Dopo non ha mai smesso di parlare. Scherzava sempre, rallegrava gli altri e faceva gruppo. Poi, quando doveva essere serio e responsabile, era il primo. Ho avuto un’ottima esperienza con il Papu. Simeone? Avevamo tanti problemi. Abbiamo dovuto risolvere il contratto con il tecnico Marco Giampaolo e abbiamo deciso di chiamare il Cholo. Avevamo un bel po‘ di giocatori argentini e Simeone sapevamo che poteva capirli meglio. È stato con noi per sei mesi ed è riuscito in quel periodo a regalarci tanto. Fu quella una delle migliori stagioni della nostra storia. All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma poi Simeone non ha smesso di vincere. La partita più memorabile è stata la vittoria contro la Roma di Montella. Mancavano appena dieci minuti alla fine e il Catania perdeva 0-1 poi vincemmo  2-1 con gol di Bergessio e Papu Gomez. Simeone è andato via subito ma Papu è rimasto con noi e migliorava sempre di più. C’erano club che lo volevano. Si è sempre detto che l’Atlético Madrid fosse interessato, ma sinceramente non ho mai ricevuto un’offerta”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***