SPONSOR LOCALI: apporto importante in una stagione infausta per le finanze del Catania

0
964

In una stagione infausta per le finanze del Catania, culminata con la dichiarazione di fallimento del club, l’apporto degli sponsor locali alla causa rossazzurra si è rivelato importante alla luce delle difficoltà gestionali avute dall’ex proprietà SIGI.

Negli ultimi anni il Calcio Catania ha rappresentato l’immagine di una società in sofferenza economica e la dichiarazione d’insolvenza il triste epilogo delle vicissitudini del club dell’Elefante. In era pandemica le difficoltà sono state acuite dai mancati introiti da botteghino a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso e del clima d’incertezza attorno al sodalizio etneo. In questo contesto il contributo degli sponsor locali è stato degno di nota per mandare avanti una squadra di Serie C in grosse difficoltà economiche.

Ora, dopo il fallimento societario, la piazza e la tifoseria auspicano la svolta. Dopo 18 mesi il destino dei colori rossazzurri passa nuovamente da un bando, l’oggetto in questione è la vendita all’asta fallimentare dell’azienda sportiva cui dovrà seguire il passaggio dell’affiliazione federale da parte della futura società che avrà l’onore e l’onere di rappresentare il capoluogo etneo in continuità storica con il vecchio Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***