CURIOSITA’: Baldini-Catania, tutto cominciò grazie… alla Turris

0
303

Il Catania si appresta ad affrontare la Turris, avversario che nell’ultimo confronto storico a Torre del Greco s’impose per 1-0 sui rossazzurri grazie al gol siglato da Longo al 18′. Partita risalente a marzo scorso, in cui Piccolo sprecò un calcio di rigore e l’allora tecnico etneo Giuseppe Raffaele pagò la sconfitta con l’esonero.

Fu un brutto Catania, la dirigenza preferì correre ai ripari puntando su Francesco Baldini al timone rossazzurro. L’allenatore di Massa, profilo suggerito da Joe Tacopina prima che naufragasse la trattativa per il passaggio di consegne, subentrò a Raffaele iniziando la sua avventura sotto l’Etna inanellando una serie di quattro successi consecutivi rispettivamente contro Avellino (3-1), Cavese (0-2), Viterbese (1-0) e Potenza (5-2).

Sin qui Baldini ha totalizzato 30 partite sulla panchina del Catania frutto di 12 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte con 53 reti all’attivo e 45 al passivo. Adesso arriva la sfida dello stadio “Amerigo Liguori”, dove fu sancita la fine dell’esperienza di Raffaele ed il conseguente avvio della gestione Baldini.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***